Aggiornamenti sui progetti in corso; date e luoghi di esposizioni, conferenze ed altri eventi. Pubblicazioni e recensioni sullo studio Michele Arnaboldi Architetti.
Tra i 40 progetti presentati nel primo guida d’architettura della Svizzera orientale si trova la casa unifamiliare a Lüchingen. Acquisibile da Hochparterre
Il nostro sito web completamente rinnovato, su cui le immagini sono i protagonisti, è online.
Più di 85 progetti visualizzati nei settori dell’architettura e della pianificazione urbana forniscono un’ampia panoramica del nostro lavoro, divisi in concorsi architettonici, mandati di studio, progetti pubblici e privati.
L’escursione annuale ci ha portato alla nuova capanna Monte Bar. Il concorso è stato vinto dal progetto «Barlume» dell’Atelier P+R – Oliviero Piffaretti e Carlo Romano architetti nell’anno 2014. Progetto MAA <cliccare qui>
“Paesaggio e architettura”
Il progetto dalla scala territoriale alla scala architettonica, promosso dall’Associazione amici delle Terre di Pedemonte
“Val Verzasca: risanamento e ampliamento del ponte di Frasco” (con Ing. Franco Lurati) Video <cliccare qui>
Nell’ambito del Festival Internazionale di Architettura MI/ARCH 2016 ideato e diretto da Stefano Boeri con Matteo Ruta
con Mauro Galantino e Jordi Garces
Nell’ambito dell’International Summer School OPEN CITY 2016, promosso dal Politecnico di Milano – Piacenza Campus (IT) / Scuola di Architettura, Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni – AUIC / Department of Architecture and Urban Studies – DAStU
“La ricerca di identità nei paesaggi urbani”
Nell’ambito del seminario “Paesaggi culturali della Svizzera” promosso dalla Fondazione Svizzera per la tutela del Paesaggio e del Progetto di Parco Nazionale del Locarnese.
2010 – Menzione “La casa di campagna”, Fondazione Reiners
2013 – 1. Premio di Architettura Claudio Baracca
046 Fête des quatre cultures, Neuchâtel / 166 Pian Scairolo, Lugano / 127 Case Vignascia, Minusio
La monografia “Arnaboldi”, dedicata alla trentennale attività dello studio, propone un inedito libro all’interno dell’editoria di architettura: 3 sessioni distinte raccolgono nella prima parte una selezione di immagini fotografiche di alta qualità capaci di svelare il valore contenuti negli spazi costruiti; nella seconda parte oltre alle informazioni tecnica quali curricula, bibliografia, regesto delle opere, si addizionano saggi di Mario Botta, Werner Oechslin, Simona De Giuli e Nicoletta Ossanna Cavadini; la terza, più tecnica, raccoglie una selezione di progetti in 35 schede con disegni, immagini e foto.
E’ possibile acquistare la monografia al costo di 75 Fr. (più costi di spedizione) scrivendo all’indirizzo dell’ufficio: info@ma-a.ch.
La mostra si sviluppa in due sezioni. La prima presenta otto case, illustrate attraverso grandi fotografi e tavole descrittive, unitamente a modelli di studio. La seconda raccoglie invece quattro significativi progetti presentati a concorsi internazionali. Il volume intitolato Arnaboldi, pubblicato della casa editrice Birkhäuser di Basilea, accompagna la mostra e costituisce la prima monografia sull’architetto, presentando l’intera opera fin ora realizzata.
2010 – 2012 Esposizione itinerante a Brione-Locarno, nonché presso le Università di Zurigo, Barcellona, Parigi, Genova, Weimar e Dubai.
Il territorio oltre lo stretto. Pensare un unico paesaggio, progettare un unico territorio.
Sulla foto gli Architetti Enzo Rombolà e Carlo Barra
2007 – Menzione “Premio SIA Ticino 2007” edizione architettura
2014 – Menzione “Premio Ernst A. Plischke”
2006 – Menzione premio internazionale Dedalo Minasse
2008 – Menzione “Case spettacolari”, Fondazione Reiners
2005 – Menzione “Die Villa”, Fondazione Reiners
2002 – Premio annuale di architettura “I migliori 02 – Premio per l’architettura” promosso da Hochparterre
2003 – Menzione “Premio SIA Ticino 2003” edizione architettura
2011 – Menzione “Premio Ernst A. Plischke”